Il progetto Job&Trading nasce agli inizi di novembre 2015 grazie ad una trovata collaborazione tra la ormai affermata società di Inbound Marketing del viterbese (ByTek Marketing Srls), un’importante giornalista con esperienza ventennale nel settore che ha lavorato anche per la Presidenza del Consiglio ed ha collaborato con il Sole24ore (tale Paola Alunni) ed uno studente di economia all’ultimo anno di un Master of Science in Business Management con una spropositata passione per il Trading Online e la finanza che cura ormai da anni praticando investimenti e gestendo risparmi (Giorgio Marchi).

È stato proprio l’incontro fortuito tra queste tre parti con background completamente differenti che ha permesso la creazione e l’avvio del progetto. Le capacità tecniche e manageriali della società nella gestione di siti online, l’esperienza di un’importante giornalista e la passione di un giovane motivato. Insieme, questi tre elementi hanno portato alla creazione di enormi sinergie.

Il progetto quindi si fonda su questo sito internet, un magazine online che offre informazione specializzata di ambito economico, finanziario, politico e riguardante il mondo del Trading Online. Le news di rilievo sotto ognuno di questi aspetti sono pubblicate con cadenza giornaliera. A ciò si aggiungono studi, analisi di mercato ed analisi tecniche più articoli di formazione che vengono pubblicati con cadenza settimanale.

Copriamo anche il mondo dei social: è stata creata una pagina Facebook e successivamente anche il gruppo (con più di 4.000 iscritti rinvenibile qui) ed un profilo su Twitter.

Anche ulteriori servizi sono stati avviati: una broadcast list su Whatsapp (per mandare a tutti i volontariamente iscritti le notizie del giorno tramite un singolo messaggio serale – per riceverlo basta inviare un messaggio con scritto “SI” al numero 392 2757459) e la newsletter (composta da una prima email settimanale con il riassunto degli articoli più letti ed importanti ed una seconda con un contenuto speciale ad esclusiva lettura degli iscritti).

Ma andiamo ora a vedere nel dettaglio i principali componenti del team:
ByTek Marketing

bytek 2Recente realtà operante nel settore dell’Inbound Marketing, Bytek Marketing si differenzia dalle altre aziende di Web Marketing per l’approccio integrato delle competenze e per il focus su una formazione professionale specifica per ogni risorsa, ma soprattutto per l’approccio ingegneristico ai processi e la continua ricerca di scalabilità, razionalizzazione e automazione delle attività. La società offre anche consulenza specializzata. Per il sito internet qui.

Paola Alunni

DSC00778

Giornalista professionista dal 1999, ha scritto per il primo quotidiano giuridico on line (DirittoeGiustizia.it, Giuffré editore), per il quale è stata cronista parlamentare. Si è occupata di lavori parlamentari e giustizia, quindi di comunicazione istituzionale lavorando alla Presidenza del Consiglio, Dipartimento per gli Affari regionali e al Dipartimento per i Rapporti col Parlamento. Ha collaborato con il gruppo Sole24ore, ha lavorato per giornali on line e ha curato la comunicazione per associazioni forensi. Continua a fare attività come educatrice scout.

Giorgio Marchi

IMG_8183 (1)

Attualmente conclude a Bruxelles l’ultimo anno di specialistica (corso interamente in lingua inglese in Business Management presso La Sapienza). Laurea triennale in Economia, Finanza e Diritto per la Gestione d’Impresa con tesi trattante il confronto tra analisi tecnica e fondamentale, presso la medesima istituzione. Sempre qui, ha atteso un percorso extracurricolare di approfondimento nella finanza aziendale ed internazionale (“Percorso d’Eccellenza”). Pratica trading online gestendo autonomamente i propri risparmi da diversi anni. Lettore appassionato e grande sportivo, ama viaggiare.

Valentina Pinello

Vale Pinello

Giornalista pubblicista e addetta stampa, attualmente lavora alla Regione Lazio in assessorato al Bilancio, Demanio e Patrimonio. Si occupa di comunicazione istituzionale dal 2006: ha lavorato nell’ufficio stampa della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per gli Affari regionali, occupandosi di dossier e report, e al Ministero dello Sviluppo Economico,  curando la comunicazione del programma europeo Poi Energia.  E’ appassionata di fotografia e di viaggio, ha realizzato reportage con il marito, fotoreporter.

_______________________________________________________________________________________________________________

Per scrivere alla Redazione di Job & Trading utilizza il seguente modulo di contatto o scrivi alla mail redazionejbt@outlook.it: