Se vuoi cominciare a fare trading in opzioni binarie, la buona notizia è che i passi da compiere sono pochi. Ma vanno seguiti alla lettera. Innanzitutto, è importante reperire informazioni solo su siti validi. In seconda battuta, ti consiglio di aprire un conto demo presso uno dei migliori broker regolamentati. Infine, dedica ampio spazio alla tua formazione mentre fai pratica. Premesso questo, posso dirti che investire con le opzioni binarie può portarti a ricavare profitti molto interessanti. Di seguito cercherò di spiegarti in modo chiaro di cosa si tratta.

Trading in opzioni binarie: funzionamento e caratteristiche

Con le opzioni binarie, dette anche opzioni digitali, il processo di investimento è altamente semplificato. Infatti, con la tipologia classica, tutto ciò che dovrai fare sarà prevedere il rialzo o il ribasso del prezzo di un sottostante. Ad una scadenza prestabilita.

Facendo un esempio pratico, potrai scegliere un asset tra quelli facenti parte di tutti i mercati finanziari. Mettiamo il caso che tu scelga le Azioni della Samsung. Esse sono quotate sul mercato, in un determinato momento, ad un certo prezzo.

La scadenza dell’operazione può variare, ma mettiamo il caso che per questa operazione si tratti di 60 secondi. Dovrai dunque prevedere se entro un minuto il prezzo delle azioni Samsung salirà o scenderà. Se la tua previsione sarà corretta, otterrai la percentuale di profitto fissata dal broker.

Esistono vari tipi di opzioni binarie. L’esempio sopracitato si riferisce alla variante classica, chiamata Call/Put. Vi sono poi le opzioni One Touch, Builder e altre ancora. Ogni tipologia si differenzia dall’altra per il tipo di previsione e per la scadenza.

Il trading binario è dunque molto semplice e ha il vantaggio di farti conoscere in anticipo la tua potenziale vincita. I rischi sono davvero minimi. Si tratta dunque del prodotto finanziario più adatto per un trader alle prime armi.

Investimenti online: esiste una falla nelle opzioni binarie?

Su moltissimi siti che trattano di economia e investimenti potrai trovare numerosi articoli e commenti sulla presunta falla del sistema delle opzioni binarie. Diverse persone, soprattutto inesperte o che hanno avuto un approccio sbagliato al gioco in Borsa, ritengono che le piattaforme dei broker siano strutturate in modo tale da truffare i clienti.

Tale affermazione è assolutamente falsa. A patto che si scelga di operare esclusivamente con broker regolamentati. Il trading online in opzioni binarie è infatti un’attività finanziaria legale che si svolge attraverso società di negoziazione vigilate da enti competenti.

Se si fanno i passi giusti, dunque, non vi è alcun rischio di truffa e i guadagni arriveranno presto.

 

About The Author

Leave a Reply

Your email address will not be published.