I siti che propongono la possibilità di effettuare il trading online con i prodotti finanziari derivati sono oggi molti. Scegliere tra questi non è così facile, anche perché sulle home page di ogni singolo broker sono disponibili esclusivamente messaggi promozionali, che parlano di bonus in denaro, regali per i trader più attivi senza la possibilità di accedere effettivamente alla piattaforma di trading disponibile. Il modo migliore per scegliere un buon broker consiste nell’approfittare dei consigli degli altri trader.

Le informazioni reperibili online

Il numero delle persone che si dedicano al trading online è in costante aumento; questo porta moltissimi siti e blog a trattare di questo argomento, con corsi, approfondimenti, consigli e opinioni. Sono particolarmente interessanti le informazioni di prima mano da parte dei trader attivi da tempo, come ad esempio le opinioni su avatrade. Tramite materiale di questo genere è possibile comprendere al meglio quali siano le peculiarità di un broker, i suoi punti di forza e i piccoli nei. In pratica basta consultare questo tipo di informazioni per farsi una chiara idea su quale sia il broker che meglio si addice alle nostre personali necessità. Alcuni siti, oltre alle opinioni degli utenti, pubblicano anche recensioni approfondite, con addirittura delle classifiche che permettono di confrontare i vari broker tra loro.

I bonus in denaro

I broker guadagnano sulle operazioni dei loro utenti. Per poter continuare a guadagnare devono avere costantemente una folta schiera di trader che effettuano operazioni, avviando affari in cui guadagnano o perdono il loro capitale. Indipendentemente dall’esito del singolo affare, il broker guadagna per ognuno di essi. Questo porta i broker a proporre sempre nuove lusinghe, in modo di attirare nuovi clienti. Uno dei metodi che negli ultimi anni sta diventando il preferito da tantissimi broker consiste nell’offrire dei bonus in denaro a coloro che aprono il loro conto. Esistono diversi tipi di bonus, si tratta di regali in denaro che sono versati nel momento stesso in cui si apre il conto, o anche quando lo si carica con parte del proprio capitale. Certo, ricevere del denaro in dono fa piacere a chiunque, ci si deve però ricordare che non si tratta di soldi che si possono poi prelevare per spenderli come si crede. Questi bonus sono in effetti degli inviti a cominciare ad investire, in quanto possono essere utilizzati solo per questo scopo. Alcuni broker propongono anche un limite di tempo all’utilizzo del bonus, scaduto il quale non è più possibile ottenere i soldi in omaggio.

About The Author

Leave a Reply

Your email address will not be published.