Utc (United Technologies) ha acquistato il 70% della Riello, leader italiana nell’industria del riscaldamento. L’azienda di Ettore Riello entrerà a far parte della United Technologies Climate, Control & Services, una delle prime al mondo in quanto a rifornimento di condizionamento, riscaldamento o refrigerazione, nonchè sezione della Utc. L’intero gruppo fattura annualmente quasi 65Mld l’anno.
images-3Per Ettore Riello, questo : “ è un momento storico per l’azienda”. “Bisognava cedere il controllo per consentire all’azienda di accedere ad un mercato globale.” La famiglia Riello manterrà in ogni modo il 30% delle azioni.
L’operazione dovrebbe costare alla multinazionale americana circa 340 milioni di dollari, che non comporteranno un aumento di capitale ma solo copertura dell’indebitamento.
Riello include al suo interno diverse divisione, come Beretta, Thermital, Sylber, Vokera, Fontecal e FIT Service. La conclusione della trattativa si avrà per i primi di gennaio 2016, incluse tutte le revisioni per l’adeguamento alle normative.

About The Author

Da sempre appassionato di economia, la studia con passione approfondendo gli aspetti legati ai mercati finanziari. Nella vita quotidiana pratica pallanuoto a livello agonistico e fa parte del gruppo scout con il quale partecipa attivamente alla realtà del territorio.

Leave a Reply

Your email address will not be published.